Scottex sotto la doccia (2)

Stamattina mi sono svegliata con mille buoni propositi: essere educata, essere gentile, non passare davanti a nessuno al bar (ma nemmeno farmi passare avanti, sia chiaro), non litigare per l’ultimo cartone del latte scremato al supermercato e cose così. Avvolta nelle coperte (malata di un raffreddore noioso, con tosse e starnuti) il cielo oltre la finestra mi sembrava l’ideale per cominciare questa nuova, personalissima, battaglia.

E’ andato tutto bene fino a quando non sono entrata dentro la doccia e ho constatato che mio fratello (in visita per qualche assurdo motivo che mi sforzo di ignorare – sta cercando di scappare dalla sua ultima fidanzata) aveva lasciato un rotolo di scottex sotto la doccia. Non ho idea di cosa gli sia passato per la mente, ma al centro della doccia, completamente mezzo c’era questo rotolo formato famiglia. Le ipotesi che mi si sono paventate davanti improvvisamente sono state tre:

A. Anche se sta dormendo sul divano, lo sveglio picchiandolo con il rotolo incriminato fino a farlo piangere.

B. Prendo la sua t-shirt preferita e la butto nella doccia, quindi inizio a lavarmi.

C. Aspetto che si svegli, e gli faccio presente la cosa.

Ovviamente, essendo il primo giorno di lotta al mondo cafone, ho deciso di esercitare la terza opzione (nonostante la prima mi sembrasse davvero in linea con il mio nuovo umore). E’ stata dura resistere dal fargli del male. Durissima. Ed è stata ancora più dura non ucciderlo quando, all’una, si è alzato e mi ha urlato dove “cazzo è il mio scottex?”. Mi sono limitata a indicare la spazzatura, non ho neppure chiesto a cosa gli servisse. Forse sono queste le prime battaglie da vincere. Quelle con la propria famiglia. Del resto (differenza fra buone maniere e cortesia, che ho sperimentato sul tram mentre andavo a cercare un libro in Feltrinelli) parleremo da domani…

Lascia un commento

