Le maniere moderne (9)

Il mio lavoro e’ abbastanza noioso (anche se, a volte, nasconde inaspettati picchi di divertimento) e presuppone una cosa che si rivela sempre più spesso (soprattutto nel mio nuovo mood d’educazione) frustrante: il contatto con il prossimo. Non dico che il prossimo sia necessariamente cafone (anche se nell’80% dei casi lo e’), ma sovente si dimostra distratto, egoista, arrogante. Non ti da’ attenzione se, a sua volta, non necessita d’attenzione.
Gli esempi sono infiniti: gente che non risponde alle email, persone che vanno inseguite per giorni al telefono (per fortuna che non vendo scope elettriche e non faccio i sondaggi Euriskos), altre che non rispondono neppure ai messaggini. Il mondo e’ frenetico, non ha tempo per gli altri, non ha tempo per gli educati. E’ degli aggressivi, di quelli che fanno la voce grossa, che inseguono e sono pronti a far fuoco pur di raggiungere quello che vogliono. Come può una persona che prova ad essere educata raggiungere un colloquio con un direttore concorrente (senza mentire, senza ricattare, senza alzare la voce)? Come può una persona che si sforza d’essere cortese avere la forza di non calpestare il prossimo come io vorrei fare con Miss J., una mia collega così falsa e insopportabile da darmi la nausea?
Se qualcuno ha un vademecum o dei semplici consigli per essere dei lord in questa jungla di cafoni e’ pregato di lasciare un segno.
E comunque, voi come vi comportate? Che cosa fate e non fate (fareste e non fareste) pur di raggiungere ciò che desiderate (uomo, donna, lavoro, soldi, successo)?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...