Preparativi

Quando ieri siamo arrivati in questo sperduto paese fra le langhe piemontesi, sotto nuvole che sembrano di zucchero e con persone che sorridono a chiunque, ho pensato di essere nel mio peggiore incubo: la materializzazione del bon ton. Chiunque, in questo piccolo paese, è educato. Il benzinaio, il vecchietto all’angolo della strada che mi ha chiesto se mi fossi persa alla seconda volta (solo la seconda!) in cui gli sono passata confusa davanti, il barista, il giornalaio, i bambini che fanno a palle di neve piano (piano!!!), la padrona della casa che abbiamo affittato (e che ha più baffi che capelli).

L’ambiente non è poi molto mondano, quindi con grande probabilità eviterò di mettere in pratica tutti quei consigli che invece voi dovete utilizzare per la notte di Capodanno (soprattutto se siete single e volete trovare la vostra anima gemella, o qualcosa che gli somigli per una notte – non dico altro altrimenti Erasmo o qualche altro Fantasma del Galateo Passato potrebbero uccidermi per utilizzo ripetuto di cattive maniere).

Per Capodanno, (vado a braccio ricordando quello che sui vari galatei ho letto per prepararmi – dovevo scegliere se portare un paio di scarpe o il libro, ho portato le scarpe) ecco cosa dovete fare:

  • depilatevi
  • lavatevi bene
  • indossate il vestito più sexy che avete (dimenticate il post di ieri)
  • indossate i tacchi più alti che avete (dimenticate il post di ieri)
  • mettetevi un buon profumo
  • mettete in borsa un pezzo di pane (nel caso il buffet fosse orrendo, o l’alcol vi desse alla testa)
  • assumete aria da vamp
  • che dio vi benedica!

 

Un pensiero su “Preparativi

  1. bah… altro che benedizione divina, mi ci vorrebbe la mano di satana! sono malata, rischio di passare il capodanno brindando con la tachipirina… sgrunt!

Lascia un commento

