Litigare (bis)

Ebbene sì, lo ammetto: io e Davide abbiamo litigato. E questa volta non è la solita litigata che succede fra fidanzati (e sulla quale perfino il galateo chiude un occhio). Perché se è tollerabile che una fidanzata metta il broncio al suo uomo se si dimostra privo di creanza, non si può fare lo stesso se la fidanzata scopre, all’alba, un messaggio sul cellulare del suo fidanzato di una donna che non è lei. Di una donna che scrive cose che solo una fidanzata (o una moglie, o una partner, o una qualsiasi donna non impegnata che ha un rapporto con un uomo non impegnato) possa permettersi.
Ma Davide non era solo. Aveva una fidanzata. E quella era io. Però quelle parole, quell’allusione a un weekend di due settimane fa, a Londra, mi ha spezzato il cuore. E neppure il galateo (e il non voler vedere) arriva dove non arriva l’amore. Perché la buona creanza del cuore impedisce, in casi come questi, di perdonare.

8 pensieri su “Litigare (bis)

  1. I soliti stronzi… Prendendo il tuo intervento da in altro punto di vista pero e analizzandolo sotto la lente del galateo, il messaggio sul telefono come hai fatto a scoprirlo?? Intendo dire il galateo vieta di sbirciare nei cellulari altrui anche se si tratta di partner? ( hai fatto benissimo almeno non sei passata per la classia scema!) un abbraccio e spero che si sistemi tutto!

    1. Il galateo classico ci insegna come comportarci, mentre il galateo moderno (quello che cerco di portare avanti sul blog) ci insegna a sopravvivere al mondo e ai suoi tranelli. Il primo vieta ogni forma di violazione della privacy, il secondo ammette delle piccole licenze per tutelarsi.. Esattamente come questo caso..

  2. A beh per forza, è una ferita fresca.
    Senti, ti dedico..
    http://www.youtube.com/watch?v=iyYeY0jUuZA
    Se era il tuo fidanzato a dedicartela era meglio, ma se ti vuole bene torna dai.
    Comunque son cattiverie, io bestemmio, rutto, son proprio un animale a volte però le balle non le conto.
    Non sono mai stato fidanzato in vita mia però se stessi con una donna non cadrei così in basso.. A pinocchio cresceva il naso…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...