Al benzinaio – un fotogramma

7.50. Roma Sud. Dal benzinaio c’è la fila. Le persone sono placide in coda, ferme in macchina, picchettano sul volante, alcuni ascoltano la musica. Accanto a me, nella fila proprio affianco, c’è un ragazzo di trent’anni con i capelli corti e gli occhi azzurri. Mi guarda. Lo guardo. Distolgo imbarazzata lo sguardo, lui continua a fissarmi (non chiedetemi perché ma.. lo avverto).

7.54. Roma Sud. La fila non ha fatto un passo. Un uomo scende dalla macchina. “Ma che succede?” chiede, agitandosi, e superando la mia macchina a sinistra. Ha un paio di jeans sporchi di bianco (calce o semplicemente alla moda?) e una maglietta a maniche corte (!?!). Si avvicina ai due automobilisti che stanno facendo benzina e incrocia le braccia. “‘Mbe?” chiede. Nasce una discussione, qualcuno inizia a strombazzare, gli automobilisti che stanno facendo rifornimento fanno finta di niente, un benzinaio esce dal gabbiotto, qualcun altro scende dalla macchina. “Aho, ma che la volete tutta voi ‘a benzina?” dice l’uomo. Poi le macchine vanno avanti, due nuove si portano in posizione e iniziano a fare benzina.

Ecco un sabato mattina a un benzinaio di Roma Sud.

2 pensieri su “Al benzinaio – un fotogramma

  1. Sai cos’è? La gente ha perso l’abitudine di aspettare. L’arroganza, in questi casi, la fa da padrone. E arroganza significa maleducazione,visto che il tuo blog è sulle “buone maniere”. In più, chi si comporta così non ha nemmeno rispetto per chi lavora, quindi arrogante, maleducato e irrispettoso. Sembra il ritratto di qualche politico … evidentemente quelli fanno scuola.😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...