Disaster Date

Su Mtv c’è un programma che si basa sulla maleducazione (e non parlo di quel gruppo di veri maleducati arricchiti di un reality che sempre Mtv manda in onda e di cui mi sfugge il nome). Questo si chiama Disaster Date. E’ molto semplice da spiegare: un ragazzo/a organizza un appuntamento al buio per un amico/a con un attore che metterà in atto tutto quello che la persona in questione detesta (con, ovviamente, grande abbondanza di maleducazione). Una sorta di candid camera dove si vince in dollari il tempo che si è riusciti a resistere (la tariffa: 1$/min).

Ragazzi che salgono sul tavolo, che offendono le cameriere, che si mostrano arroganti e presuntuosi, che pretendono di saldare il conto del ristorante con una gallina, che incontrano vecchi ex, che fanno avances ad altri clienti del bar. Insomma, tutto quello che non vorreste mai vi capitasse ad un primo appuntamento concentrato e amplificato nella cafonaggine, nella maleducazione e nel grottesco.

Il trionfo della maleducazione guidata ed esasperata raggiunge picchi divertenti, ma il risultato è spesso inquietante: le vittime rispondono alla maleducazione con altra maleducazione e spesso non si trovano neppure spiazzati. Segno che è il simbolo del nostro tempo essere presuntuosi e irritanti, arroganti.

4 pensieri su “Disaster Date

  1. Miss Caterina mi potresti indicare un indirizzo mail al quale contattarti? Vorrei parlarti di un progetto… complimenti, attendo con ansia un tuo cenno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...