Una domenica di sole

 

E’ arrivata la primavera. Le persone si scoprono e il bon ton se lo dimenticano. Oggi avrei voluto fare un bel post su quello che con i miei occhi ho visto per strada (di bello e di brutto), ma sono stata appiccicata per lavoro tutto il pomeriggio al computer e adesso ho bisogno di chiudere gli occhi. Vi lascio con un quadretto cui ho assistito oggi al parco dietro casa (parco è una grande esagerazione), che non ha molto a che vedere con le buone maniere in senso stretto, ma molto con l’uso della menzogna…

Mamma e figlio, di cinque/sei anni, stanno facendo merenda. Scartano entrambi una barretta di cioccolato. Il bimbo la tiene decisoin mano, poi fa un movimento brusco e gli casca per terra. La madre lesta l’afferra. “Tieni” dice porgendogliela.”Ma è caduta” ribatte il figlio, la madre sorride. “Ma allora non lo sai che se una cosa sta per meno di cinque secondi a contatto con il pavimento non si sporca?”.

 

2 pensieri su “Una domenica di sole

  1. L’idiozia di certe mamme non ha limiti … almeno “ai miei tempi” (lo odio dire ma, visto che devo, lo virgoletto) si diceva “così ti fai gli anticorpi”. Ci tengo a precisare, tuttavia, che ai miei figli non l’ho mai detto e ho sempre tempestivamente buttato il cibo che cadeva loro dalle mani. Così come non ho mai “lavato” il ciucciotto passandomelo nella bocca. Mio dio che schifo!

    Sarà per questo che i miei figli sono parecchio schizzinosi?!?🙂

    1. Devo dire che almeno questa mamma si è trovata una scusa tutta sua (povero piccolo che le crede… chissà quando capirà che sono tutte bugie… chissà se lo capirà mai). La cosa del ciucciotto non l’ho mai vista/sentita, ma fa venire i brividi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...