Traslochi – parte 1

A meno che non siate quei fortunati (se così si possono davvero definire) che non hanno mai fatto un trasloco, sicuramente avrete avuto a che fare con quella baraonda che e’ fatta di scatoloni, scotch, forbici, giornali, post-it e affini che comunemente chiamiamo trasferimento.

A fine maggio, dopo due anni di permanenza, lascerò la mia amata casetta. Niente di cosi’ traumatico, per quanto anche il piu’ insignificante cambiamento porti sempre con se’ uno stravolgimento più o meno conscio, eppure mi sono chiesta: esiste un modo elegante per affrontare un trasloco?

9 pensieri su “Traslochi – parte 1

  1. non ti invidio proprio… ne ho fatti già due e l’ultimo l’ho sottovalutato, quindi mi ha distrutto!
    Auguri!

  2. Anche in questo caso, non posso fare altro che consolarti: fare un trasloco da sola dopo due soli anni di permanenza in una casa è sempre meglio che farlo in quattro dopo quindici anni, quando la casa, perfetta per due, era diventata una specie di magazzino. Ogni tanto mi rifugiavo in un angolo e piangevo, ripetendomi “non ce la farò mai”. Non so se fosse elegante ma dignitoso sì.

      1. E sì che ce l’ho fatta! Dopo quella esperienza devo ammettere che nessuna impresa mi pare impossibile. D’altra parte, se si è in barca non resta altro che remare. Il più delle volte le cose sono difficili solo a pensarle … ma tanto basta a far perdere il coraggio.

    1. Ciao Giulio, grazie per la tua gentilezza e il tuo consiglio. Il vero problema e’ trovare le energie per mettere via il proprio passato.. O qualcosa del genere… A presto!

Lascia un commento

