Al bar – Un incontro

Non c’è niente di peggio che entrare in un bar di prima mattina arrabbiate, stanche, senza un velo di trucco e di fretta. Non ci sarebbe niente di peggio se dentro quel bar non ci fossero delle “care” vecchie compagne del liceo. Questo è quello che mi è capitato questa mattina alle otto, dopo una notte passata al caldo a soffrire un po’ per le vampate e un po’ per le zanzare.

Amica Perfida 1: Guarda chi c’è!
Amica Perfida 2 (simulando gioia): Ma sì!!! Eccola!!!! Finalmente sei tornata anche tu, ti sei stufata di Roma, eh?
Io (in coma): Veramente sono qui per..
Amica Perfida 1 e 2 in coro: Lo sapevamo che saresti tornata! Roma è troppo grande per una…

Quello che è successo dopo non ve lo racconto. Vi dico solo che oggi non sono stata molto educata (non ho detto parolacce, questo no, ma sono stata abbastanza perfida a mia volta facendo notare all’AP1° che fare la segretaria nello studio del padre e alla AP2° che sposarsi con un rampollo non è esattamente “fare carriera”). Direi quindi che oggi è andata, ma da domani (un po’ come si fa con le diete) mi rimetto a regime!

5 pensieri su “Al bar – Un incontro

Lascia un commento

