Il Galateo alle fiere

A chi di voi piacciono le fiere e le esposizioni? Io le detesto: troppa gente, troppo rumore, troppo caldo. Eppure per lavoro si fa questo, e molto altro. Visto che lamentarsi è decisamente maleducato, vado subito al sodo e mi riservo i commenti, tutti i commenti, per questa sera quando, stanca e carica di aneddoti, prometto aggiornamenti sulla maleducazione dell’editoria romana e non racconti a “Più libri, più liberi” la fiera della piccola e media editoria italiana. Intanto, il manifesto dell’edizione non promette proprio bene.. I commenti, in questo caso, li lascio però a voi.

 

 

Galateo da fiera:
1. Moderare sempre la voce: le grida e i gesti plateali sono riservati ormai esclusivamente al mercato della Vucciria.
2. Evitare di prendere appuntamenti troppo ravvicinati, è sempre scortese salutare dopo venti minuti una persona dicendo “Scusa, ma devo andare da Tizio” o “Devo correre da Caio”. Anche se avete a disposizione poco tempo, non siete perdonabili.
3. Utilizzare poco, e possibilmente in luoghi lontani, il telefonino. Togliere sempre la suoneria. Nel caso ve ne foste dimenticati, se siete a un incontro non rispondere per niente al mondo. Scusatevi e spegnete il cellulare.
4. Evitate di utilizzare la fiera come porto del vostro ego: non vantatevi, non mentite, non fate promesse che non potrete mantenere. Il motto “quello che si dice in fiera non ha valore” ormai non esiste più.
5. Vestitevi in modo sobrio. Non state andando in convento e neppure in un night. La moderazione di questi tempi è la chiave di tutto, cercate di utilizzarla.

2 pensieri su “Il Galateo alle fiere

  1. Anche io, ma a volte per lavoro tocca andare alla fiera di Roma e Torino. C’è casino, gente che urla e che si arrabbia ma, che dire? Poi passa. Passa sempre tutto🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...