Il Galateo del Matrimonio: la Bomboniera

Con grande tristezza per le nonne e i collezionisti, è finito il tempo delle bomboniere d’argento che si andavano a scegliere con cura in negozi preposti (spesso polverosi e gestiti da improbabili ottuagenarie). Ormai le scelte benefiche, casomai annunciate con piccoli pergamene messe ad accompagnare i confetti, sono le soluzioni più gettonate.

Ricordate che la bomboniera si regala a tutti quelli che vi hanno fatto un regalo. Esattamente come non esistono regali di serie A e di serie B, non esistono bomboniere di serie A e di serie B. Solo ai testimoni si può donare una bomboniera diversa. La consegna viene effettuata o prima delle nozze, o durante il ricevimento.

Fare un piccolo dono non vi esime, comunque, di inviare a tutti gli ospiti a nozze terminate un cartoncino di ringraziamento.

Elegantissimo, e di gran moda, è il libro dell’amore: un libro che ripercorre la storia dei novelli sposi, spesso inframmezzato con aforismi di grandi intellettuali e romantiche poesie. Si tratta dell’ultima frontiera della “personalizzazione” e offre un pensiero unico, che sicuramente sorprenderà e incuriosirà gli ospiti che rimarranno sorpresi dall’originalità, e dall’intimità del dono. Se è quello che sognate, meglio rivolgersi a professionisti; non c’è niente di peggio del libro home made.

4 pensieri su “Il Galateo del Matrimonio: la Bomboniera

  1. Bel post riguardanti la bomboniera, al Sud resta ancora un tema ” caldo ” quando si tratta di organizzare le nozze … per gli sposi quasi un tormento tra la voglia di voler far qualcosa di moderno da una parte e le ” spinte ” di genitori o parenti stretti dall’ altra a puntar sul ” classico” prendipolvere ( come amo chiamarli io ).😀 … bel dilemma davvero.
    se ti va, passa a trovarmi😉

    SposaFelice WB
    http://sposafelice.wordpress.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...