L’AMANTE: QUANDO GLI ALTRI LO HANNO, E VOI LO SAPETE

9788807810312_quarta

Non è un libro di Marguerite Duras, ma un ruolo che – primo o poi – tocca praticamente a tutte. E’ per questo che per tutta la settimana, tutti i post di questo blog saranno dedicati a quel tema scottante che è l’essere amanti.

Cominciamo da una cosa comune: praticamente a tutti capita di trovarsi in quella terra di mezzo che è sapere, ma non poter dire. Non c’è infatti niente di peggio che scoprire che il padre del vostro migliore amico, piuttosto che la madre della vostra fidanzata, ha quello che in gergo può essere definito come “il ganzo” o “la ganza”.

In questi casi la cosa migliore è fare finta di niente. Lasciate gli strazi di coscienza per situazioni più serie, e infischiatevene. Se credete che la situazione possa essere invece preoccupante o pericolosa, casomai perché la “ganza” in realtà è una lussuosa e carissima escort, o perché “il ganzo” è un noto arrampicatore sociale, allora meglio confidarsi con qualcuno vicino al cornuto, in grado di sapere se il diretto interessato sia o meno già  informato, se sia bene o meno che venga messo a conoscenza.

Evitate la morale e il giudizio. Ognuno ha la vita di coppia che merita. A volte, persino quella che desidera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...