Il Galateo a Natale – parte 1 di infinite

galateo-del-natale-scegli-il-regalo-giusto-per-famiglia-e-amici-1462124547[5527]x[2308]780x325.jpeg

Sul mio amatissimo Keep Calm e Smetti di fare il cafone – che trovate naturalmente qui e che, ça va sans dire, è un perfetto regalo di Natale – trovate un sacco di dritte utili per come comportarsi durante le imminenti festività.

Uno non ci pensa, ma ci sono tipo 12mila cose da tenere sotto controllo: i regali, gli inviti, il menù delle feste, i parenti che non si sopportano, le nuove famiglie che nascono e che non si sa come gestire, ecc.

Insomma, le feste di Natale più che un galateo dovrebbero avere allegati dei calmanti per superare indenni le abbuffate (e qui basterebbe un dimagrante), le cattiverie dei parenti, i parenti stessi.

Il problema che voglio esaminare oggi sono gli inviti. Tutto quello, cioè, che sta a monte dei festeggiamenti. Come ci si comporta se si è una coppia di fidanzati e non si sa con chi trascorrere il Natale? Cosa si fa se il proprio bambino si è appena sposato e non si vuole andare a casa dei suoi amatissimi parenti? Cosa si dice alla vicina di casa che ha appena perso il marito e che passerà con buona probabilità, visto che è rimasta sola al mondo, il Natale in solitudine?

Siete curiosi, eh? Allora tornate domani. Purtroppo per me, adesso mi tocca telefonare alla suocera e capire se c’è possibilità per saltarsi il consueto pranzo del 25! Incrociate le dita per me!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...