Keep Calm… on Ansa!

51W4h6NU5iL

 

A sorpresa, e con un colpevole ritardo, scopro che ANSA ha parlato del mio Keep Calm e smetti di fare il cafone appena pubblicato da Newton&Compton che, se volete, potrete trovare qui! Se dunque siete in vena di regali natalizi… Che cosa c’è di meglio di un bel galateo per la figlia adolescente che continua a ricoprirci di insulti? Per la suocera invadente che ogni domenica mattina alle nove alza il telefono per stressarci? Per il vicino insostenibile che tutte le sere, ma proprio tutte, mette la musica al massimo volume? Smetto di sproloquiare (cosa, per altro, nemmeno tanto elegante) e ringrazio Agnese Ferrara. Buona lettura!

Sbirciare o no nella cronologia del cellulare del partner per controllarlo? E se si scopre che il fidanzato chatta con l’ex, che fare? Ogni azione potrebbe essere deleteria e cambiare la nostra vita per sempre. In epoca dei social network il numero degli ‘spioni’ aumenta così come i modi per farlo senza essere scoperti ma, nei fatti, aiuta o no spiare il partner? Nasce la netiquette (neologismo formato dal francese net, internet, e étiquette, educazione) e il galateo moderno 2.0 può aiutare i sospettosi e i traditori a superare meglio le difficoltà. Se ne occupa Miss Caterina, blogger esperta di buone maniere, autrice del volume “Keep Calm e Smetti di fare il cafone”, edito da Newton&Compton.

“Le buone maniere online sono davvero poche,” – spiega l’autrice. – “In questo caso il galateo ci impone di evitare di sbirciare per gestire la cosa in modo decoroso. La privacy del partner andrebbe rispettata qualunque sia il sospetto, l’urgenza, il desiderio di scoprire se realmente sia sincero con noi perché è un segnale di grossa difficoltà comunicativa della coppia, una lontananza che esiste già anche prima di avere curiosato, oltre che essere un illecito con risvolti anche penali”.

Continua a leggere sul sito di Ansa.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...