Chi Sono

Non sono una maniaca dell’educazione o dell’ordine. Sono una fanatica della voce bassa. Non mi piacciono minigonne e tacchi alti. Mi piacciono le torte al cioccolato e il gelato alla castagna. Non indosserei mai una collana di perle con più di un filo, ma più di una volta ho messo gli orecchini a cerchio, d’oro giallo, con scritto a caratteri cubitali il mio nome: Caterina. Vivo a Roma, ma sono cresciuta nella provincia più surreale, e spesso sono in viaggio. Scrivo per passione, e per lavoro, ed esattamente per lo stesso motivo faccio fotografie al cielo, di notte, quando restano solo le stelle a fare la luce.

Questa è la mia scommessa:

un galateo per affrontare la vita di tutti i giorni.

Adesso sono anche in libreria con il mio galateo

Keep Calm

 Se volete, potete comprarlo qui

Newton Compton Editori, pp. 256, € 9.90

Se volete scrivermi ecco il mio indirizzo:

buonemaniere@gmail.com

17 pensieri su “Chi Sono

  1. Ma che bel blog! Complimenti! Finalmente qualcuno che parla di educazione e buone maniere… una voce fuori dal coro!

  2. Grazie a tutte e due! E’ bello trovare qualcuno con cui condividere una passione (forse e’ meglio dire “tentativi di stile di vita..che a volte si tramutano in ridicolo”)…

  3. Un blog meraviglioso, oggi alcune cose si sono decisamente perse di vista!! Continuerò a seguirti comunque sia!! Spero di conoscerti meglio!!
    PensieriStranieri.

  4. Brava:delle buone maniere val sempre la pena di occuparsi!
    Ne approfitto per chiedere una consulenza…
    Nel mio blog (www.noinonne.wordpress.com) si parla rapporti familiari, ma accade di toccare questioni che riguardano anche il galateo. Un genero,per esempio, è “insolente” con la suocera; alcuni nonni si presentano con frequenza eccessiva a casa dei figli ecc. Esistono regole di galateo codificate per i rapporti parentali?
    Ciao e grazie

    1. Quella delle nonne, quindi di suocere e nuore/generi, è sempre una questione spinosa.. Mi hai fatto venire in mente proprio un bel post… Grazie di essere passata e a presto!

  5. complimenti per il blog e per le inattuabili regole di bon ton che cerchi di diffondere malgrado tutto e tutti.
    Adesso ti lascio, perchè devo andare a bucare le gomme delle bici alla famigliola strepitante che di fatto mi impedisce di andare al mare al mattino, ma tornerò con piacere a leggerti, se nel frattempo non verrò arrestato per il mio sacrosanto atto vendicativo.

    1. io non trovo inattuabile cercare di essere educati (non pomposi, è diverso) e gentile con il prossimo; se per te è diverso, forse meriti tante (e numerose) famigliole che ti impediscano di andare al mare durante questa, lunga, stancante, bollente estate…

  6. Molto interessante il tuo blog, Caterina! Lo devo indicare ai miei studenti, sui quali potrei darti buoni spunti… Anche se ne ho alcuni davvero “buone maniere” di cui essere orgogliosi!
    Ti aspetto sul mio “treno”/blog Espress451. A presto, Es.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...